Loading...

Chi sono

Io, Nicole Pagani

Entusiasta di natura nell'affrontare ogni giorno che la vita mi offre, dopo aver intrapreso gli studi di giurisprudenza, inizio un percorso professionale importante presso un istituto di credito internazionale quale Personal ed Executive Assistant di diversi manager, percorso durato quasi vent'anni.

Nel frattempo, a 30 anni divento mamma e, dopo una splendida bambina ed un maschietto fantastico....chiudo il cerchio a 35 anni con la nascita della mia terza figlia.

Durante il periodo di maternità metto in pratica quanto appreso e svolto sino a quel momento quale Assistente Personale ed inizio a cercare di ottimizzare il poco tempo a mia disposizione per potermi dedicare nuovamente a me stessa.

Anche se molto consapevole della nuova dimensione da genitore per cui è incredibile come un piccolo esserino che hai cresciuto nella pancia per 9 mesi riesca ad entrare nella tua vita a gamba tesa ed a sconvolgertela, rimango convinta che una donna, sebbene diventi mamma, non debba perdere di vista le proprie attitudini ed abbandonare i propri desideri.

Da questi presupposti e grazie all'esperienza maturata in azienda e quale genitore, parallelamente al mio impiego da dipendente, nel 2012 creo una nuova realtà, MyBabyPlan che ha l'obiettivo di semplificare la quotidianità della donna diventata mamma e più in generale della famiglia, mettendo a disposizione due figure professionali nuove, quella dell'Assistente Personale e della Family Manager.

A 42 anni, con coraggio e, forse, con un pò di follia, (io la chiamo intraprendenza imprenditoriale), decido di lasciare il posto fisso ed entro così nel mondo dei liberi professionisti.